LA FEIRA
Tutte le domeniche pomeriggio
a partire dal 7 Maggio

Un mondo più buono è possibile
Più buono da mangiare, più buono da bere,
più buono da ascoltare, più buono da comprare


Il circolo culturale Cà de Mandorli, in collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena, il Parco dei Gessi e l’ARCI provinciale, nel corso di tutte le domeniche estive 2006, promuove una festa campestre con promozione di prodotti naturali.

A partire da domenica 7 maggio, e per tutte le domeniche estive successive musicisti, giocolieri, mimi, bande, maghi, artisti e Dj Questa atmosfera da festa popolare “alla spagnola”, non mancherà di rendere più attraenti i prodotti naturali del nostro territorio messi in vendita nel nostro spazio.

Dal produttore al consumatore
Si vuole ispirare al clima festoso delle FERIAS spagnole e si rivolge alle aziende produttrici e agli agriturismi dei comuni che gravitano intorno a Bologna, orientati verso produzioni agro-alimentari naturali, enogastronomiche e produzioni manifatturiere naturali, che vengono invitati ad allestire i propri spazi espositivi di assaggio e vendita nel parco di Cà de Mandorli adiacente al casale. Specifici spazi saranno riservati alle associazioni orientate al sociale ed equo-solidali per la promozione delle loro attività e la vendita dei loro prodotti, con la possibilità di organizzare incontri e dibattiti correlati alle finalità associative.

PROGRAMMAZIONE

apertura alle ore 15

Accesso all’area mercatino, accesso ai gazebo e ai tavoli sul prato tra ombrelloni, stuoie e cuscini. Spettacoli d’animazione e intrattenimento per bambini nell’area prato dedicata, torneo giocoso di ruba-bandiera e corsa col secchio per genitori e figli.

In cornice a questi eventi, massaggi shiatzu e interpretazione delle carte.

In un secondo tempo l’ensemble esegue la seconda parte del suo repertorio da postazione fissa. In un’altra area del prato si esibiscono giocolieri, mangiafuoco, prestigiatori, qua e là banchetti che propongono l’interpretazione dei Tarocchi, dell’Oroscopo, dello Tzolkin Maya.

In un’area servizio bar adiacente allestita con sedie e tavolini, uno scrittore o un editore presentano al pubblico le ultime novità editoriali con momenti di lettura.

dalle ore 17

TRAMONTO Di-Vino !!! - Degustazioni e aperitivi all’aperto con DJ set. Mentre i visitatori del mercatino trovano una piacevole pausa ai tavolini per l’aperitivo inizia l'esibizione della Banda di San Lazzaro.

dalle ore 18

Dopo la banda il palco è occupato dalle formazioni espresse da scuole o corsi di musica locali e dai gruppi musicali giovanili che si esibiscono in rappresentanza della comunità locale da cui provengono.

ore 20

Chiusura della festa e apertura del ristorante sotto il pergolato per la cena.

CIRCOLO CA’ DE MANDORLI - Via Idice, 24 San Lazzaro (BO)
Info: 051/6255031 335/7902077
[email protected]
prenotazioni ristorante: 335/7902077 - tutta l’estate tutti i giorni escluso il lunedì
INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO